Tuesday, February 22, 2011

Milena Velba Squading

Decree milleproroghe

Nessuna frustata all'economia ma solo un'accozzaglia di norme tappabuchi.
Non è certo la frustata all'economia annunciata da Berlusconi pochi giorni fa, anzi il cosiddetto decreto milleproroghe può essere sintetizzato come un'accozzaglia di norme eterogenee e spesso contraddittorie, molte delle quali dettate da interessi particolari.
Nonostante la propaganda governativa, non è certo questo lo strumento per rilanciare i consumi, innescare le leve dello sviluppo e favorire l'occupazione.
Nel merito, non si può non sottolineare l'assurda ed iniqua tassa sulle calamità naturali per cui le regioni colpite da un terremoto e da una alluvione dovranno alzare le tasse o le addizionali di propria competenza, compresa l'accise sulla benzina, per sopperire alla stretta delle risorse centrali. Dal primo luglio 2011 il biglietto del cinema costerà un euro in più e anche il continuo rinvio del termine del pagamento delle multe relative alle quote latte sta, di fatto, configurando una nuova tassa che la Lega requires all Italians for their electoral advantage.
In the Senate, the milleproroghe was approved using the confidence to stem the assault on the diligence of the majority of senators.

0 comments:

Post a Comment