Il Coordinatore cittadino Dott. Aldo Cois ha dato inizio ai lavori con l’argomento connesso alla attività venatoria, problema molto sentito a Sarroch. L’On. Artizzu, Presidente della Federcaccia regionale ha, nel contesto, illustrato la propria legge sulla specifica attività.
Il provvedimento legislativo, nei prossimi mesi sarà approvato e promulgato.
Successivamente sono stati rappresentati gli argomenti più importanti relativi ai problemi ancora irrisolti che affliggono da 22 anni Sarroch: la politica del lavoro, la pretesa occupazione stabile dei nostri giovani, la salute pubblica, la tutela del patrimonio ambientale e il processo scorretto dell’impiego delle risorse economiche comunali.
A seguire Clara Serra ha illustrato le sue attività preminenti in Consiglio Comunale in qualità di Consigliera di minoranza del Popolo della Libertà.
Gli interventi degli ospiti sono stati un contributo prezioso per tutti i presenti. Sono state illustrate le tematiche più importanti della politica regionale. In particolare l’Assessore regionale On.Giorgio La Spisa ha rappresentato le difficoltà delle ultime ore che il Governatore Cappellacci incontra per salvare dalla chiusura la fabbrica Alcoa di Porto Vesme . Così come, a fattor comune, sussistono ulteriori difficoltà per altre realtà industriali che attualmente vivono in gravi difficoltà.
Significativa è stata la precisazione che l’On. La Spisa ha espresso: “Noi sosteniamo le imprese e riusciremo a trovare le giuste soluzioni che garantiranno ai nostri cittadini i posti di lavoro. Rileviamo invece, con profondo rammarico, che l’intera opposizione di sinistra discredita il nostro lavoro e, in tutti i modi, alimenta pericolose tensioni cercando di far naufragare tutti gli accordi finora intrapresi.
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in persona, da giorni dimostra particolare attenzione verso la nostra isola e i gravi problemi che l’affliggono, segue in queste ore costantemente l’evolversi degli eventi tant’è che ha istituito un tavolo aperto tra l’esecutivo nazionale e quello regionale”.
Il nutrito parterre presente ha contribuito al festoso corollario di entusiasmo ed emozioni premiando con significativa gioia il popolo di Sarroch che crede in un immediato cambiamento della politica locale .
Pubblichiamo, qui di seguito, il discorso del Coordinatore cittadino Aldo Cois e della Consigliera Clara Serra.
0 comments:
Post a Comment